Dark_Sun
Amministratore
JackSMS Addicted

SMS Inviati: da Destkop: 14337 da Mobile: 9237 da Web: 6367 da Wap: 230 da iGoogle: 5388 Risparmio: 5,333.85€
|
 |
« il: Luglio 14, 2007, 06:08:24 pm » |
|
Cari utenti, Oggi mi ero deciso a spendere parte del budget del sito per cercare di offrire qualche SMS gratuito in piu, acquistandoli e facendoli inviare dalla pagina http://www.jacksms.it/home/servizi/invia-un-sms.htmlIndovinate cosa è successo ? Buongiorno. In data 14/07/2007, ore 10.57.02 ho ricevuto, tramite il vostro servizio SMS, un messaggio a dir poco indesiderato. Mittente: xxxxxxxxxxxxx (presumo il vostro provider) Destinatario: xxxxxxxxxx (mio numero)
Testo: XXXXXXXX
Mi sono sentito profondamente ferito e indignato dalla ricezione di tale sms da parte di una persona che NON penso proprio di conoscere. Mi rivolgo a voi per avere i dati, un IP della persona che ha inviato il messaggio in modo di passare a vie legali, tramite polizia postale, per diffamazione.
Confido nella vostra collaborazione, in caso contrario mi vedro' costretto a portare la questione a termini legali.
Grazie
Sono riuscito a risalire all'ip del mittente e gliel'ho fornito.. spernado sinceramente che passi dei guai. Il problema ora è.. COSA FARE ?E' possibile continuare ad offrire un servizio del genere sapendo a cosa si potrebbe andare incontro ? Per il momento ho chiuso la pagina d'invio.. aspetto suggerimenti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto, solo quando lo aiuta ad alzarsi.  
|
|
|
giulio992
>JACKSMS LOVER<

SMS Inviati: da Destkop: 441 da Mobile: 1710 da Web: 360 da Wap: 3 Risparmio: 377.10€
|
 |
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2007, 08:14:07 pm » |
|
Che schifoooooooooooooo!!!!! Ma ci rendiamo conto neanche 24 ore e già siamo a questo punto! Dark io però non ci stò dicci chi è così prendiamo provedimenti,non voglio continuare a perdere dei servizi per colpa di questa gente,continuando così non andremo avanti! Cosa fare?Bannare eliminare dal sito,le minace vanno eliminate! Scusatemi forse sono stato un po troppo duro ma vi ricordate cosa è successo a smsshare sempre un abuso e ora lo rimpiangiamo,cmq che senso ha mandare tali messaggi a persone che non si conosce? Dark tu che hai letto il messaggio è veramente così (pesante) da ricorrere a vie legali,certo è sempre una violazione della privasi,lo avrei voluto vedere.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 14, 2007, 08:33:54 pm da giulio992 »
|
Loggato
|
|
|
|
yoyo
Moderatore Globale
JackSMS Addicted

SMS Inviati: da Destkop: 2468 da Mobile: 685 da Android: 115 da Web: 91 da Wap: 3 Risparmio: 487.05€
|
 |
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2007, 08:52:58 pm » |
|
Suggerimenti!? Chiudi tutto e basta... Se devi essere ricambiato in questa maniera..!  Al limite: - Registrazione necessaria. - Ovviamente un solo sms per destinatario (onde evitare autoricariche) - In caso di abusi... l'utente, che quindi è registrato, si becca il ban perenne o meglio la cancellazione dell'account! - Aggiungiamo anche che per registrarsi andrebbero filtrati gli indirizzi di posta "temporanei" in modo tale che uno sia costretto a registrarsi con un "vero" indirizzo email in base al quale risalire alla persona reale! PS. Per quello str...o: Mi fai veramente schifo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ErEiSeR
Matricola
 SMS Inviati: da Destkop: 3 da Mobile: 86 Risparmio: 13.35€
|
 |
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2007, 10:46:41 pm » |
|
Inserire il numero ip di chi invia nel sms come firma ^^
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dark_Sun
Amministratore
JackSMS Addicted

SMS Inviati: da Destkop: 14337 da Mobile: 9237 da Web: 6367 da Wap: 230 da iGoogle: 5388 Risparmio: 5,333.85€
|
 |
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2007, 02:16:18 am » |
|
- In caso di abusi... l'utente, che quindi è registrato, si becca il ban perenne o meglio la cancellazione dell'account!
Non ha senso, dopo essere stati bannati si ci può sempre reiscrivere essendo il forum gratuito.. Pensavo a qualcosa del tipo: si può inviare un sms solo se l'ultimo post sul forum risale alle 24 h precedenti.. molto lamer questa cosa, nettamente agli antipodi di "gratis e senza registrazione" ma se le persone non sanno gestire quello che c'è qui non è colpa mia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto, solo quando lo aiuta ad alzarsi.  
|
|
|
giulio992
>JACKSMS LOVER<

SMS Inviati: da Destkop: 441 da Mobile: 1710 da Web: 360 da Wap: 3 Risparmio: 377.10€
|
 |
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2007, 09:31:36 am » |
|
ma se le persone non sanno gestire quello che c'è qui non è colpa mia Si questo è poco ma si curo però perché limitare il servizio per 1 cretino?Se fanno ste stronzate ne pagheranno le conseguenze vedendosela con la legge,ne il sito ne gli altri utenti dovrebbero essere privati di un servizio per questo. Non è il primo abuso e con gli altri vi siete comportati nella stessa maniera e come vedete la situazione non è cambiata,se questa soluzione(sospendere il servizio o eliminarlo) come per smsshare non ha cambiato niente(questa è la prova) è inutile perché quando ci sarà un servizio di invio di sms libero(senza registrazione o numero di cell) come appunto questo gli abusi ci saranno sempre. Fate quello che volete ma non eliminate o limitate il servizio tanto è inutile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yoyo
Moderatore Globale
JackSMS Addicted

SMS Inviati: da Destkop: 2468 da Mobile: 685 da Android: 115 da Web: 91 da Wap: 3 Risparmio: 487.05€
|
 |
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2007, 02:30:11 pm » |
|
- In caso di abusi... l'utente, che quindi è registrato, si becca il ban perenne o meglio la cancellazione dell'account!
Non ha senso, dopo essere stati bannati si ci può sempre reiscrivere essendo il forum gratuito.. Pensavo a qualcosa del tipo: si può inviare un sms solo se l'ultimo post sul forum risale alle 24 h precedenti.. molto lamer questa cosa, nettamente agli antipodi di "gratis e senza registrazione" ma se le persone non sanno gestire quello che c'è qui non è colpa mia  Non ha senso e non è questo che scoraggia, certo... ma è comunque il minimo che si possa fare in caso qualcuno venga "beccato"! Il vero filtro sarebbe la registrazione obbligatoria con indirizzo email NON TEMPORANEO! In questa maniera si è certi di riuscire a risalire al responsabile! La limitazione a: "post entro le 24h" é sì troppo limitativo, come dici giustamente tu... e porterebbe inoltre a spam come succedeva con smsshare!  Poi percarità... se devo parlare per interesse mio, andrebbe benissimo  ma mi pare troppo limitativo. Al massimo se vuoi premiare gli utenti attivi fornendogli questo servizio... si può fare un controllo non sulle ultime 24h ma su una media di post nell'ultima settimana, una cosa del genere... è già meno vincolante... però saremmo comunque pieni di spam! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dark_Sun
Amministratore
JackSMS Addicted

|
 |
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2007, 08:12:13 pm » |
|
Vero.. per le email.. non ci vuole molto a creare un nuovo account ... cmq troveremo una soluzione!
Analizziamo le cose:
Mettere semplicemente l'obbligo di registrazione è totalmente inutile, chiunque può,essendo gratis, registrarsi e inviare proprio come se la registrazione non fosse necessaria.
Mettere il limite dell'ultimo post nelle 24h precedenti invece è l'esatto opposto, troppo restrittivo.. nessuno vuole pensare a quand'è stata l'ultima volta che ha postato per inviare un sms... nemmeno io!
Quindi? consigli? gli sms ci sono e aspettano beatamente di essere usati!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 15, 2007, 08:26:37 pm da Dark_Sun »
|
Loggato
|
|
|
|
Urix
Matricola
 SMS Inviati: da Destkop: 112 da Mobile: 3 da Web: 4 Risparmio: 17.85€
|
 |
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2007, 11:49:30 pm » |
|
Salve a tutti, sono Urix e questo è il mio primo post!  Ho scoperto solo da pochi giorni questo programma, e devo proprio farvi i complimenti per tutto il lavoro dietro questo progetto! Tornando on topic, vorrei aggiungere i miei 2 cent... Sono d'accordo con yoyo, in particolare: 1) registrazione obbligatoria 2) registrazione di un numero di cellulare, con controllo per mezzo di un codice inviato via sms. In questo modo, in caso di abusi, oltre ad avere l'ip si avrebbe anche un numero di telefono...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dark_Sun
Amministratore
JackSMS Addicted

|
 |
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2007, 12:46:50 am » |
|
Ciao Urix, benvenuto. con controllo per mezzo di un codice inviato via sms. Questo è infattibile, perchè inviare sms con codici di attivazione costa, e anche tanto.. non contando che c'è chi sfrutterebbe questa cosa per l'autoricarica. Era in elaborazione una feauture per registrare il proprio numero inviando un mms ... ma è ancora in fase di testing.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giova86
Android alpha tester
Star
Ridi finchè hai fiato non c'è nulla di più bello
 SMS Inviati: da Destkop: 2728 da Mobile: 4351 da Android: 531 da Web: 808 da Wap: 37 da iGoogle: 1173 Risparmio: 1,364.55€
|
 |
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2007, 10:04:00 am » |
|
Come al solito esistono le emerite teste di c**** Uno offre un servizio gratis e subito ne abusano.. non ho parole..
Scusate lo sfogo ma quando ci sta ci sta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
HTC Desire Android 2.2 MIUI ROM
Super 10 + Super Internet
Nokia E51 ( Nel Cassetto )
Palm Pre
|
|
|
Dark_Sun
Amministratore
JackSMS Addicted

|
 |
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2007, 11:18:26 am » |
|
Sfogo ben accetto e condiviso.. Ora spara qualche idea su 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giulio992
>JACKSMS LOVER<

|
 |
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2007, 12:24:48 pm » |
|
Sentite perché non far accettare un contratto in cui l'utente si ritiene responsabile di ciò che scrive o cose del genere prima di ogni messaggio? Se fa cavolate il sito non ne avrà colpa e il servizio non verrebbe sospeso. Che ne dite?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dark_Sun
Amministratore
JackSMS Addicted

|
 |
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2007, 01:38:08 pm » |
|
Cosi era già prima.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DrEdD^^
Matricola
 SMS Inviati: da Destkop: 592 da Mobile: 507 da Android: 22 da Web: 10 da Wap: 1 Risparmio: 166.50€
|
 |
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2007, 01:42:27 pm » |
|
Registrazione tramite fotocopia carta d'identità e codice fiscale per poter usufruire di questo servizio. Chi ha la coscienza pulita non avrà problemi e sull'affidabilità di dark_sun non c'è nulla di che preoccuparsi. Dopotutto lo fanno da anni negli shard dei giochi online perchè non farlo qui? Un attivazione tramite cellulare sarebbe troppo dispendiosa.. e c'è sempre qualche rischio di fondo
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 16, 2007, 01:44:27 pm da DrEdD^^ »
|
Loggato
|
|
|
|
|