nella board dove ho "conosciuto" greifi era online ieri mattina e non fa alcun commento alla chiusura del forum.. ora gli ho mandato un messaggio per avere spiegazioni.. sperando che non sia qualcosa di "legale".. sai, un forum da dove si modificano e si scaricano dei sistemi operativi microsoft senza l*i*c*e*n*z*a e con i s*e*r*i*a*l modificati non può avere vita facile..
torno nell'ot e poi non ci rietro più.. al limite ne discutiamo poi in un altro posto:
kubuntu dicono sia ancora meglio

personalmente trovo più snello ubuntu, ma è una questione di gusti, le differenze sono minime in realtà
Ho provato Ubuntu ma tu la fai molto facile...installare programmi linux non è semplicissimo devi usare i codici (tipo codici da dos..),non è come in win dove fai doppio click e parte...
in realtà è molto più facile che con win: esiste un programma in ubuntu che si chiama synaptic, dove te scrivi il nome del programma che ti serve o cosa devi fare, clicchi su installa e automaticamente scarica il programma, controlla le dipendenze con altri programmi e se necessario scarica o elimina "librerie" o pacchetti evitando così conflitti (esempio io ho trovato scrivendo "Fourcc" un ottimo programma per passare da un codec video ad un altro senza problemi)
Wine si emula molti programmi,non tutti per cui se dici che i giochi vanno per me dici ben poco xkè le possibilità che io usi i tuoi stessi giochi sono ben poche...e poi wine rallenta un sacco il pc...
l'ultima versione di wine ha risolto quasi tutti i problemi di "emulazione" (anche se non è una vera e propria emulazione).. gli unici problemi restano coi software che attivano un'icona nella barra (vedi jackSMS).. però onestamente io gioco molto poco col pc, quindi puoi avere ragione, anche se alcuni nuovi ubuntisti dicono di non aver avuto nessun problema..
hai ragione: è pesantissimo!! rallenta tantissimo il pc!! sembra di essere in ambiente windows con wine acceso

Linux certo è + stabile nel tempo,ma certo molto + scomodo e poi non li ho mai capiti i linuxiani...tipo altri di linux dicono che ubuntu non dovrebbe esistere....che fa schifo..mah...chi vi capisce...
giustissimo.. è mooltooo più stabile.. io che provo tantissimi programmi se con windows avessi installato e disinstallato tutto quello che ho provato su ubuntu avrei già dovuto formattare minimo 2 volte.. invece grazie a synaptic, creato apposta per evitare di doversi imparare il linguaggio unix, disinstallando controlla tutte le dipendenze ecc come per l'installazione, quindi è sempre come nuovo..
non è per niente + scomodo, mio babbo (62 anni) ha imparato in 5 giorni..
i puristi di linux sono contro ubuntu per il fatto che ubuntu è troppo user friendly, troppo vicino a windows.. e per essere così facilmente utilizzabile si è dovuti arrivare a dei compromessi.. li posso capire..
però se ubuntu & c serviranno per distruggere il colosso monopolista di windows io sono per ubuntu!!!
ho veramente finito con l'ot

EDIT:: E' andata in down anche la board di cui parlavo.. a questo punto un piccolo pensiero di "preoccupazione" lo si potrebbe avere