Forum   Ricerca Login Registrati  

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Jack e Vista  (Letto 16782 volte)
loshibytha
Matricola
*

Guarda Profilo

SMS Inviati:
da Destkop: 269
da Mobile: 66
da Android: 6
Risparmio: 50.25€

« Risposta #45 il: Maggio 25, 2008, 01:01:58 pm »

Citazione
apprezzo la tua spiegazione ma purtroppo sono costretto a sfata qualche soluzione. Fermo restando che quanto hai scritto corrisponde pienamente al vero e non lo contesto, ci sono un paio di cosette che il mistero lo ricreano.

Non sono un profeta bibblico, tuttavia è possibile spiegare perfettamente tutto quello che ti è successo nei termini dei casi che ho descritto prima: Kikko, la verità è che non ci sono misteri, ma conoscenze fallaci, o assenti, riguardo l'implementazione dei sistemi.
In ogni caso premetto che cartelle di sistema sono soggette ad un trattamento diverso da un disco esterno o qualunque altra cartella, e non basterebbe l'intero forum per descriverne tutti i dettagli.

Mistero 1
Citazione
In primo luogo a me funziona sulla sd memory e io l'ho formattata in ntfs.
Io personalmente non ho copiato la carte di jack dalla cartella programmi ma l'ho scompattato e utilizzato sul desktop.
Scompattare vuol dire crearlo ex-novo, dunque non eredita privilegi strani ma prende quelli della cartella in cui viene creata, e come dici tu stesso più sotto, essendo tu administrator....
- Mistero fugato -

Mistero 2
Citazione
Per quanto i permessi delle cartelle è vero quel che dici ma è anche vero che se sei amministratore (e lo sono) i permessi li posso cambiare come meglio credo e difatti le cartelle di jack avevano fin dall'inizio il controllo completo per qualunque utente.
Se intendi dire che nonostante fossi administrator dalla cartella c:\programmmi non funzionava: allora entrano in gioco le nuove modifiche al filesystem di vista, che Jack non sa di avere ne come trattare: compatibilita (per inciso c'era anche su XP rispetto ai sistemi 9x)
Se intendi che ti è bastato modificarne i permessi per farlo funzionare da c:\programmi: beh allora jack no fa assunzioni sul filesystem ed il problema sono solo i permessi.
- Mistero fugato -

Citazione
Infine, la home, come la chiami tu, la puoi spostare dove meglio credi tanto è vero che io l'ho spostato sul mio secondo hard disk lasciando solo i programmi sul primo...
La home o profile, come si chiama, la puoi spostare si, è molto complicato e richiede conoscenze molto sofisticate, nei sistemi Microsoft: io credo che non intendiamo la stessa cosa (prova a fare una ricerca su internet riguardo lo spostamento della vecchia "docs & settings" o la nuova "users").
Ad ogni modo, c:\users e c:\programmi hanno diritti diversi, e non ha la minima importanza dove sono fisicamente collocate, eccetto per i diritti che hanno - diversi fra loro - quindi di nuovo diritti, copia/sposta.
- Mistero fugato -

Citazione
E per concludere posso dire che da quando ho adottato l'ultimo accorgimento posizionando jack sulla memory sd formattata in ntfs jack mi funziona alla grande (compresi gli aggiornamenti sul server che prima erano bloccati)
Se vuoi dire che, pur essendo amministratore, non c'e altro modo di farlo funzionare, probabilmente non tutto è apposto nelle tua configurazione (e sottolineo che stiamo parlando di COMPATIBILITA', non è cosi che dovrebbero funzionare le cose, ma purtroppo... ).
Ti invito a provare quello che ho fatto io, che, per motivi di sicurezza, non uso mai l'account di amministratore.
ho creato la directory jackSMS in c:\users\UTENTE\JackSMS e mi sono aggiornato i link del menu Start;ovviamente funziona tutto, aggiornamenti, rubrica, e tutto il resto, compresi i servizi che mi faccio da solo.
- Mistero fugato -

Saluti
Loggato
kikko
Apprendista

Guarda Profilo

SMS Inviati:
da Destkop: 1185
da Mobile: 537
da Web: 4
da Wap: 44
da iGoogle: 104
Risparmio: 281.10€

« Risposta #46 il: Maggio 26, 2008, 02:47:50 am »

Citazione
apprezzo la tua spiegazione ma purtroppo sono costretto a sfata qualche soluzione. Fermo restando che quanto hai scritto corrisponde pienamente al vero e non lo contesto, ci sono un paio di cosette che il mistero lo ricreano.

Citazione
Non sono un profeta biblico, tuttavia è possibile spiegare perfettamente tutto quello che ti è successo nei termini dei casi che ho descritto prima: Kikko, la verità è che non ci sono misteri, ma conoscenze fallaci, o assenti, riguardo l'implementazione dei sistemi.
In ogni caso premetto che cartelle di sistema sono soggette ad un trattamento diverso da un disco esterno o qualunque altra cartella, e non basterebbe l'intero forum per descriverne tutti i dettagli.

Mistero 1
Citazione
In primo luogo a me funziona sulla sd memory e io l'ho formattata in ntfs.
Io personalmente non ho copiato la carte di jack dalla cartella programmi ma l'ho scompattato e utilizzato sul desktop.
Citazione
Scompattare vuol dire crearlo ex-novo, dunque non eredita privilegi strani ma prende quelli della cartella in cui viene creata, e come dici tu stesso più sotto, essendo tu administrator....
- Mistero fugato -

Forse mi sono spiegato male. Io non ho nuovamente scompattato (o installato) jack sulla memory ma l'ho materialmente tagliato da dove era prima e incollato nella memory. Ciò comporta che i privilegi sono tutti ereditati.
Mistero non fugato

Mistero 2
Citazione
Per quanto i permessi delle cartelle è vero quel che dici ma è anche vero che se sei amministratore (e lo sono) i permessi li posso cambiare come meglio credo e difatti le cartelle di jack avevano fin dall'inizio il controllo completo per qualunque utente.
Citazione
Se intendi dire che nonostante fossi administrator dalla cartella c:\programmmi non funzionava: allora entrano in gioco le nuove modifiche al filesystem di vista, che Jack non sa di avere ne come trattare: compatibilita (per inciso c'era anche su XP rispetto ai sistemi 9x)
Se intendi che ti è bastato modificarne i permessi per farlo funzionare da c:\programmi: beh allora jack no fa assunzioni sul filesystem ed il problema sono solo i permessi.
- Mistero fugato -

Anche in questo caso mi sono spiegato male i permessi li ho modificati ma solo dopo aver spostato (leggi tagliato e incollato) la cartella di jack in altra sede. Il file system in uso a vista e ntfs. Il nuovo file system winfs (che poi era solo una intensa evoluzione di ntfs) non è stato implementato in vista né nel service pack 1 quindi sotto un profilo strettamente tecnico in relazione al file system non è cambiato assolutamente nulla (come dimostra il fatto che a me jack funziona) diversamente se il problema era il fs allora come non funzionava in un posto non avrebbe funzionato nell'altro.

Citazione
Infine, la home, come la chiami tu, la puoi spostare dove meglio credi tanto è vero che io l'ho spostato sul mio secondo hard disk lasciando solo i programmi sul primo...
Citazione
La home o profile, come si chiama, la puoi spostare si, è molto complicato e richiede conoscenze molto sofisticate, nei sistemi Microsoft: io credo che non intendiamo la stessa cosa (prova a fare una ricerca su internet riguardo lo spostamento della vecchia "docs & settings" o la nuova "users").
Ad ogni modo, c:\users e c:\programmi hanno diritti diversi, e non ha la minima importanza dove sono fisicamente collocate, eccetto per i diritti che hanno - diversi fra loro - quindi di nuovo diritti, copia/sposta.
- Mistero fugato -

La home come l'hai chiamata tu in realtà è solo la cartella utente e per spostarla non ci vuole una laurea in ingegneria informatica ma è sufficiente modificare 4 chiavi di registro. Il discorso dei diritti non regge perché anche in seguito ad uno spostamento i diritti seguono le regole della posizione originale quindi, ripeto, non sono i diritti il problema.

Citazione
E per concludere posso dire che da quando ho adottato l'ultimo accorgimento posizionando jack sulla memory sd formattata in ntfs jack mi funziona alla grande (compresi gli aggiornamenti sul server che prima erano bloccati)
Citazione
Se vuoi dire che, pur essendo amministratore, non c'e altro modo di farlo funzionare, probabilmente non tutto è apposto nelle tua configurazione (e sottolineo che stiamo parlando di COMPATIBILITA', non è cosi che dovrebbero funzionare le cose, ma purtroppo... ).
Ti invito a provare quello che ho fatto io, che, per motivi di sicurezza, non uso mai l'account di amministratore.
ho creato la directory jackSMS in c:\users\UTENTE\JackSMS e mi sono aggiornato i link del menu Start;ovviamente funziona tutto, aggiornamenti, rubrica, e tutto il resto, compresi i servizi che mi faccio da solo.
- Mistero fugato

A quanto pare hai semplicemente adottato la mia prima soluzione quella che ho adottato "solo" un anno fa quando ho cambiato notebook... Ad ogni modo nella mia configurazione non c'è nulla che non va (visto che mi funziona perfettamente).
Se permetti, e con questo chiudo per non venir meno alle regole di base di ogni forum (ossia avviare discussioni e dibattitifra soli due membri), una soluzione semplice semplice c'è ed è quella di installare jack direttamente in una cartella diversa da programmi (come del resto suggerito al principio di questa discussione) nel 90% dei casi non serve altro. Ma se per qualunque ragione la cosa non dovesse funzionare dovrebbe essere sufficiente cancellare il file config e farglielo ricreare. e questo risolve un ulteriore 5% di casi. Per il restante è possibile adottare la soluzione ultima di spostare la cartella di jack altrove. Giusto per la cronaca in teoria tutti i programmi dovrebbero funzionare perfettamente dal primo all'ultimo utilizzo indipendentemente degli anni che passano tuttavia dopo alcuni mesi e per ragioni che spesso gli stessi programmatori non sempre comprendono fino in fondo le cose non vanno bene...
L'importante, comunque, è raggiugere l'obiettivo ossia far funzionare jack
Loggato
loshibytha
Matricola
*

Guarda Profilo

SMS Inviati:

« Risposta #47 il: Maggio 26, 2008, 09:16:21 am »

Ormai hai preso la direttrice tu... se non cerchi l'OT, cerco spiegarti perche le cose che hai scritto sono spiegabilissime:

Citazione
Io non ho nuovamente scompattato (o installato) jack sulla memory ma l'ho materialmente tagliato da dove era prima e incollato nella memory. Ciò comporta che i privilegi sono tutti ereditati.
Mistero non fugato

spostare(taglia-incolla) su partizioni diverse comporta la ricreazione dei diritti, ereditati dalla  nuova locazione, sui quali hai diritti diversi da c:\programmi.
Chiaro?!

tutto il resto, senza nulla togliere alle soluzioni che ognuno si puo trovare, oltre ad un empirismo galileiano, hanno già delle regole ben codificate, e che solo in parte vengono spiegate nel mio primo post (e siccome il "primato" della soluzione sembra sia una questione delicata), il quale è solo una citazione già tutta nelle menti degli ingegneri Microsoft.

Suppongo che sarai d'accordo nel dire che è quanto di meglio possiamo auspicarci se facciamo funzionare delle cose a tentoni per poi scoprirne anche le regole interne.

Ciao
Loggato
yoyo
Moderatore Globale
JackSMS Addicted

Guarda Profilo

SMS Inviati:
da Destkop: 2468
da Mobile: 685
da Android: 115
da Web: 91
da Wap: 3
Risparmio: 487.05€

« Risposta #48 il: Maggio 26, 2008, 09:39:52 am »

Coraggio che non siete OT e non va male un dibattito a due.. Continuate pure..!  Grin

Visto che qua pare siate voi due i maggiori conoscitori di Vista...! Prego, prego!!!  Wink Wink
Loggato
kikko
Apprendista

Guarda Profilo

SMS Inviati:

« Risposta #49 il: Maggio 28, 2008, 11:42:05 am »

In primo luogo non mi ritengo uno fra i maggiori conoscitori di Vista, semplicemente usavo jack fin dai tempi del teschio e l'ho sempre ritenuto un programma geniale, una volta comprato il nuovo notebook, che naturalmente monta Vista, ho solo cercato la soluzione migliore per poterlo utilizzare. Soluzione che, ne sono convinto, è certamente conservata nelle menti degli ingegneri Microsoft solo che molte delle cose che risiedono in quella mente spesso vengono scoperte dagli utenti comuni in modo empirico...
Il primato della soluzione non è affatto una questione delicata. In questo forum si discute di un programma e quando qualcuno ha problemi con quel programma si cercano delle soluzioni. Ognuno partecipa a quelle soluzioni con le proprie esperienze e conoscenze in modo da trovare un sistema per far sì che tutto funzioni al meglio.
La soluzione iniziale che ho adattato io ad alcuni funzionava ad altri no ed a me stesso inizialmente funzionava in modo perfetto e poi ha smesso di funzionare.
In quelle condizioni si è reso necessario trovare una nuova soluzione che al momento sembra essere perfettamente funzionante. Fermo restando che il principio della seconda soluzione era lo stesso della prima con l'unica differenza che prima si trattava dello spostamente della cartella su un altro hard disk ed ora si tratta dello spostamento su una memoria flash (formattata in ntfs). Tutto qui. Io non dico che ci sono misteri insoluti dico semplicemente che è strano quello che è accaduto.
Vista ha caratteristiche rivoluzionarie che al momento non sono state tutte scoperte al meglio resta il fatto che l'esperienza empirica al momento appare la migliore chiave utilizzabile per aprirne gli scrigni. Certamente sono d'accordo con te sul fatto che una volta scoperto un funzionamento e importante risalire alla regole che lo gestisce, l'unica cosa è che credo ci sia qualcosa in più rispetto a quello che hai detto tu...
Loggato
kikko
Apprendista

Guarda Profilo

SMS Inviati:

« Risposta #50 il: Maggio 30, 2008, 10:34:50 am »

Purtroppo da ieri sera jack ha ripreso a non funzionare. Presumo che il problema sia legato ad un aggiornamento di vista legato alla gestione della compatibilità dei programmi rilasciato alcuni giorni fa.
A questo punto è necessario trovare una nuova soluzione che ci permetta di usare jack...
Resto in attesa di suggerimenti, nel frattempo continuo a sperimentare soluzioni alternative.
Loggato
M ][ a ][ C
*Out* of *Mind*
Moderatore Globale
>JACKSMS LOVER<

Guarda Profilo WWW

SMS Inviati:
da Destkop: 6772
da Mobile: 8228
da Android: 148
da Web: 392
da Wap: 5
da iGoogle: 80
Risparmio: 2,321.55€

« Risposta #51 il: Maggio 30, 2008, 12:08:17 pm »

Da pochissimi giorni ho Vista anche io... ed ovviamente non riesco a farlo funzionare..
ho provato ad impostare i privilegi addirittura per Win 95, dare il controllo completo all'utente, eseguirlo come amministratore, ma nulla..
dopo 3 avvii non ha più dato segno di vita...
Loggato

yoyo
Moderatore Globale
JackSMS Addicted

Guarda Profilo

SMS Inviati:
da Destkop: 2468
da Mobile: 685
da Android: 115
da Web: 91
da Wap: 3
Risparmio: 487.05€

« Risposta #52 il: Maggio 30, 2008, 12:42:31 pm »

Lips Sealed
Loggato
M ][ a ][ C
*Out* of *Mind*
Moderatore Globale
>JACKSMS LOVER<

Guarda Profilo WWW

SMS Inviati:

« Risposta #53 il: Maggio 30, 2008, 01:15:57 pm »

Ho continuato a fare test...
Sono riuscito a farlo funzionar correttamene (a questo punto posso dire che anche prima ero riuscito a farlo funzionare)..ma ho problemi con la rubrica: se creo un contatto o importo un file abook che non sia quello standard vuoto il programma non ne vuole più sapere di avviarsi Undecided

a questo punto continuo ad utilizzare la versione web...
Loggato

JRaziel
Special

Guarda Profilo

SMS Inviati:
da Destkop: 3883
da Mobile: 4129
da Web: 1440
da Wap: 11154
da iGoogle: 2961
Risparmio: 3,535.05€

« Risposta #54 il: Maggio 30, 2008, 02:36:41 pm »

a questo punto continuo ad utilizzare la versione web...

Pure io... ormai la desktop l'ho abbandonata... (purtroppo  Cry)
Loggato

Posto che la luce viaggia più velocemente del suono, la gente sembra brillante fino a che non parla.

Sony Ericsson W810i - Vodafone
BlackBerry Curve 8900 - Vodafone
kikko
Apprendista

Guarda Profilo

SMS Inviati:

« Risposta #55 il: Giugno 01, 2008, 01:43:04 pm »

...e per la terza volta ho resuscitato jack su vista!!!
Al di là di possibili spiegazioni tecniche che poi sicuramente ci saranno fornite da chi di competenza, per farlo ripartire ho utilizzato lo stesso schema di operatività utilizzato in precedenza ossia lo spostamento e l'attribuzione dei privilegi.
Dopo vari tentativi (che hanno ricompreso anche l'uso di penne usb formattate in fat32, giusto per non far pensare che non si accolgono i suggerimenti...) sono ritornato al posizionamento sul secondo harddisk attribuendo questa volta non a jack ma a tutta la cartella massimi privilegi (ossia il controllo completo) a tutti gli utenti esistenti (ossia oltre ad administrator anche ai vari utenti "users/").
Fatto ciò jack ha ripreso a funzionare, unico problema è quello che per farlo partire è necessario avviare direttamente il file eseguibile (exe) in quanto se si usano i collegamenti da qualunque posizione il programma crasha.
Anche in questo caso si tratta di una soluzione empirica ma, per il momento funzionante, e questo mi basta!
Loggato
loshibytha
Matricola
*

Guarda Profilo

SMS Inviati:

« Risposta #56 il: Giugno 07, 2008, 01:37:01 pm »

Ho fatto gli aggiornamenti e tutto continua a funzionare.
Vi dico qual'è la mia "configurazione", sperando che "Vista[en] Business" non sia diverso dagli altri...

1) Prendete WinRAR: File -> Open e andate ad aprire il file di setup di Jack (quello .exe)

2) estraete pure sul desktop nella cartella "JackSMS"

3) clic col destro: "Copia"

4) Sulla tastiera tasto Win + E

5) sulla sinistra, nella lista delle cartelle, sotto il desktop dovrebbe esserci il nome del vostro utente... "UTENTE"  Smiley (quella con dentro musica, link, foto, documenti....)

6) clic col destro sulla cartella UTENTE

7) "Incolla"

8 ) entrate nella cartella appena incollata JackSMS

9) NON toccate nessun tipo di compatibilità

10) semplicemente cliccate_e_trascinate col destro l'eseguibile JackSMS.exe sul tasto Start

11) mantenendo ancora cliccato, attendete pochi secondi e appena si apre il menu Avvio andate nella posizione dove volete il link di Jack. Appena ci siete rilasciate il mouse e rinominate a piacere.

Queste operazioni mi fanno funzionare tutto (anch'io ho avuto ogni problema visto nel topic, dalla rubrica che fa crashare, alla mancanza dell'autoconfigurazione iniziale, ecc ecc)

Mi auguro davvero che possiate risolvere il problema.. ormai credo proprio che il signor Gates si meriti una lettera di biasimo.

Auguri!!! Wink
Loggato
M ][ a ][ C
*Out* of *Mind*
Moderatore Globale
>JACKSMS LOVER<

Guarda Profilo WWW

SMS Inviati:

« Risposta #57 il: Giugno 07, 2008, 02:04:11 pm »

Devo dire che seguendo quasi tutte queste indicazioni JackSMS funziona correttamente anche sul mio pc Cheesy

Non funziona, però, il collegamento nel menù di avvio. Se creo un normale collegamento sul Desktop, invece, non ho problemi.

Ora funziona correttamente anche la rubrica Cheesy

Ho saltato il punto 2 della guida: estraendo i file e copiando la cartella JackSMS non funzionava. Praticamente ho creato una cartella nel profilo del mio utente (non saprei come definirla quella cartella Cheesy) ed ho estratto manualmente con winrar i file al suo interno.
successivamente ho editato con notepad++ il file abook.xml, services.xml e addounts.xml copiando i vecchi dati Wink
Loggato

kikko
Apprendista

Guarda Profilo

SMS Inviati:

« Risposta #58 il: Giugno 07, 2008, 06:34:34 pm »

A questo punto possiamo dire che siamo arrivati ad una configurazione più o meno funzionante che riassumo brevemente:
1) Posizionamento in una cartella diversa da quella dei programmi (preferibilmente usare quella "User" o "Utente".
2) Non modificare le opzioni di compatibilità, cosa perfettamente inutile visto che funziona benissimo anche senza compatibilità.
3) Preferibilmente avviare direttamente l'eseguibile evitando l'uso di collegamenti (manovra che da maggiore affidabilità anche se in alcuni casi pare funzionare anche tramite collegamenti).
4) in caso di emergenza cancellare il file config e far ripartire la configurazione.
Loggato
mikele
Special

Guarda Profilo WWW

SMS Inviati:
da Destkop: 574
da Mobile: 171
da Web: 156
Risparmio: 135.15€

« Risposta #59 il: Luglio 08, 2008, 07:48:55 am »

Clicca con tasto destro sull'eseguibile / proprietà / compatibilità (2° linguetta) e selezioni i s.o. che preferisci.
Ti amo!! Il programma funziona alla grandissima adesso! Grazie mille, avevo quasi perso le speranze!
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a: